
Sonia Palmeri è una professionista con una vasta esperienza nel campo delle risorse umane, della formazione e della gestione organizzativa sia nel campo pubblico che privato. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore delle risorse umane e dei rapporti istituzionali presso il Gruppo Generazione Vincente S.p.A. È anche il Disability Manager del gruppo, implementando progetti personalizzati per favorire l'inclusione lavorativa di persone con disabilità e altre fragilità.
Il suo impegno nel settore pubblico l’ha vista ricoprire importanti incarichi come Assessore Regionale della Campania con delega al Lavoro, alle Risorse Umane, al Demanio e Patrimonio (2015-2020). In tale esperienza amministrativa ha potuto mettere a frutto le sue competenze manageriali fondate sui principi dell’efficienza e sul conseguimento di risultati concreti. Ha introdotto un nuovo metodo di lavoro nella Pubblica Amministrazione iniziando un processo di profondo rinnovamento e di sburocratizzazione che si è tradotto in servizi più efficienti per i cittadini della Campania.
In veste di Amministratore Unico e Direttore Generale presso Charisma srl (2004-2015), Sonia ha guidato la società in progetti di orientamento, selezione, formazione e crescita del personale. Come Presidente di GEVIFORM, ente di ricerca, formazione e sviluppo organizzativo, Sonia ha promosso l'innovazione e la crescita del capitale umano all’ interno dell'organizzazione.
Sonia ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli (1996) e ha approfondito le sue competenze con un Master di II livello in "Personale e Organizzazione" presso l'ISTUD-Istituto Superiore per gli studi direzionali di Milano(1997/1998). E’ stata docente in Risorse Umane e Organizzazione presso Charisma srl (2011-2014). Sonia nel panorama italiano si attesta tra i maggiori esperti in politiche del lavoro e strategie d'impresa. Ha ricoperto ruoli importanti in associazioni come A.l.D.D.A (associazione italiana donne manager e dirigenti d'azienda) e Assolavoro, dimostrando il suo impegno nell'adozione e sperimentazione di nuovi modelli di sviluppo e crescita del risorse umane.
Oltre ai suoi impegni professionali, Sonia è coinvolta in numerose attività sociali e scopo benefiche contribuendo a fondare associazioni come "Viterosa Onlus" e "In Nome di Concetta Onlus". Sonia Palmeri è una professionista poliedrica, con un profondo impegno per l'innovazione, l'inclusione e l’ impegno a favore delle persone, delle imprese, dei professionisti e dei territori. E' giornalista pubblicista dal 2006; Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana; Cultore della materia” Diritto del lavoro e delle crisi d’Impresa” -Facoltà di Giurisprudenza-Suor Orsola Benincasa.
Add your own content here. Click to edit.